Unibg.it

Home > Diventa sostenitore: Adotta un progetto speciale per gli studenti

Adotta un progetto speciale per gli studenti

Studenti di Bergamo all'Università di Harvard (USA)

La nostra Università ha avviato uno scambio di studenti con la prestigiosa università statunitense. Grazie al tuo aiuto altri studenti dei nostri corsi di studio magistrali in Ingegneria gestionale, Progettazione e gestione dei sistemi turistici, Management Finance e International Business potranno svolgere un tirocinio presso la Graduate School of Design di Harvard e dedicarsi a un progetto sulle "Smart Cities".

Doppio titolo di laurea italiana e straniera

Aiutaci a finanziare borse di studio che permettano a studenti meritevoli di conseguire un doppio titolo, italiano e straniero, di laurea magistrale. La nostra università ha già stretto accordi con alcuni atenei stranieri e sta avviando una stretta collaborazione con altre università europee ed extraeuropee. Trovi un elenco aggiornato degli accordi sul sito della nostra Università.

I tirocini all'estero di Euromondo

L'Università di Bergamo, con alcuni partner del territorio, ha avviato un progetto e aperto un portale per favorire gli stage all'estero dei nostri studenti neolaureati. Queste esperienze internazionali, che arricchiscono il curriculum e rendono i laureati più competitivi nel mercato del lavoro, possono essere sostenute con borse di studio che coprono i costi anche parziali del soggiorno all'estero. Informazioni più dettagliate sul progetto si trovano sul sito di Euromondo.

Come divento socio sostenitore?

In modo semplice e immediato. Basta fare una donazione tramite carta di credito usando il form che trovi qui accanto.

Posso fare una donazione tramite bonifico bancario?

Certamente, è possibile fare un bonifico su questo conto:
Banca Popolare di Bergamo SpA - Sede di Piazza Vittorio Veneto n. 8 - 24122 Bergamo
Conto corrente n. 21108
Intestato a Università degli Studi di Bergamo
IBAN: IT44E0542811101000000021108
Bic: BLOPIT22XXX
Causale: Adotta il talento - progetto ................

A chi va concretamente la mia donazione?

Il contributo va all'iniziativa che hai deciso di sostenere.

Quali agevolazioni fiscali posso avere come donatore?

Se fai una donazione a favore dell'università e sei un singolo, puoi godere di una detrazione integrale; una società può detrarre fino al 2% del reddito d'impresa dichiarato.
Per informazioni più dettagliate vedi il Testo unico delle imposte sui redditi (TUIR) sul sito del Ministero.

Diventa sostenitore ora

Voglio restare anonimo

Vuoi essere aggiornato su quanto accade nella nostra università e sui nuovi progetti di sostegno agli studenti? Iscriviti alla nostra newsletter.

Hai delle idee su come aiutare i nostri studenti meritevoli o vuoi sottoporci altri progetti da finanziare? Scrivici all'indirizzo adottailtalento@unibg.it.